lunedì 30 agosto 2010

MANIFESTAZIONE PER IL MONOBLOCCO

MOVIMENTO PER LA DIFESA DELLA SANITA’ PUBBLICA ULSS 12

ANCORA TUTTI INSIEME
per difendere il Monoblocco
e la piscina dell’ex Ospedale al Mare

ancora a manifestare
venerdì 3 settembre 2010
alle ore 17,30
in piazzale S.M.Elisabetta-Lido




Perché non vogliamo perdere la piscina e il Monoblocco:

- il Monoblocco, sede del Distretto socio-sanitario, del Punto di Primo Intervento, del Centro di salute mentale, è utilizzato oltre che dai lidensi, dai cittadini di Pellestrina, Murano, Burano, Treporti, Ca’ Savio, Cavallino.
- trasferire i servizi altrove creerebbe enormi disagi;
- portare il Punto di Primo Intervento agli Alberoni è pericoloso. Come potrebbe passare l’autoambulanza in caso di problemi nell’unica strada di collegamento (ad es. nella strettoia di Malamocco)?;
- un paziente in pericolo di vita verrebbe portato prima in autoambulanza agli Alberoni e poi riportato a San Nicolò per la idroambulanza al Pronto Soccorso del Civile. Non si tratta solo di disagio, ma rischio e pericolo di vita!
- con la vendita del Monoblocco agli speculatori (che pretendono ancora altre migliaia di metri cubi da cementificare, compresa la darsena sulla spiaggia di San Nicolò), i cittadini perderebbero ulteriormente altri servizi sanitari, tra cui definitivamente la piscina per la riabilitazione, che funziona con acqua marina. Oltre che ingiusto, ciò è immorale, soprattutto se viene fatto, come ci dicono, per costruire una sala cinematografica altro che nuovo e grande Palazzo del Cinema!;
- è ingiusto e immorale, sapendo che la ULSS 12 ha pagato milioni di euro con i soldi dei cittadini per il restauro di parte del Monoblocco.

Nessun commento:

Posta un commento